Ore 19.45. Ha sfiorato la finalissima e l’appuntamento con la Ghigliottina per provare a portare a casa il montepremi ma ha fallito l’ultimo calcio di rigore nella sfida con la concorrente rimasta ancora in piedi lungo il suo percorso. Nicola, campobassano, pianista e insegnante di musica, da otto anni trasferitosi a Vicenza per lavoro e per amore, è stato fra i protagonisti della puntata dell’Eredità andata in onda nel tardo pomeriggio di oggi su Rai Uno. Il giovane si è presentato in gran forma al gioco condotto dal vulcanico Flavio Insinna, facendo capire subito di che pasta è fatto. Al primo quiz, “Gli Abbinamenti”, in cui si parte con 7 concorrenti, ha risposto a tutte le domande inerenti i proverbi entro il tempo stabilito.

Il molisano, nel corso della puntata, ha avuto modo anche di raccontare qualcosa di sè, come l’amore per gli animali e per i cavalli in particolare, tanto da averne uno di nome Aisha. Nicola ha proseguito spedito e non senza difficoltà nella gara, superando “L’una o l’altra”, “I fantastici quattro”, “La parola”, “Il triello”, fino ad arrivare ai “Calci di rigore” con Simona. L’insegnante campobassano era riuscito anche a portarsi in vantaggio, poi un paio di errori sono stati fatali, di cui l’ultimo riguardante l’Uzbekistan, perdendo la sfida. Tuttavia Nicola sarà presente anche nella puntata in onda domani. Infatti, grazie alle nuove regole del gioco, chi arriva sul podio (quindi i primi tre classificati della puntata) ha diritto a partecipare alla serata successiva.

domenica 14 Dicembre 2025 - 04:57:33 AM
News
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO



