Il personale della Polizia di Stato della Questura è riuscito ad identificare i due malviventi che nel mese di dicembre hanno compiuto un furto ai danni di un anziano campobassano nel pieno centro cittadino.
Il 21 dicembre scorso, infatti, la vittima, come tutte le mattine si è recata ad acquistare il giornale in una edicola del centro. I due malfattori, dopo aver seguito l’uomo, lo hanno avvicinato ed gli hanno intimato di consegnargli del denaro, strappandogli con violenza il borsello che lo stesso indossava e dileguandosi in tutta fretta.
L’anziano si è subito rivolto alla Polizia sporgendo formale denuncia presso la Questura.
Le immediate indagini condotte dagli agenti hanno consentito di individuare alcune telecamere di videosorveglianza poste nel centro cittadino, le cui immagini sono risultate utili per consentire la ricostruzione dell’accaduto.
Grazie all’analisi dei filmati ed agli approfondimenti svolti nell’ambiente dei tossicodipendenti del posto, gli operatori della Questura sono riusciti a risalire ai responsabili, D.S.T. e C.L., due giovani di Campobasso, abituali assuntori di droga.
I due sono stati quindi denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per furto con strappo aggravato.
giovedì 1 Gennaio 2026 - 11:41:50 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




