Dry tooling e arrampicata, a Campitello sale la “Febbre da cavallo”. Ospite l’alpinista Ezio Marlier

Anche quest’anno, nella giornata di domenica 2 febbraio, sarà possibile provare l’attività di dry tooling e arrampicata su misto nello splendido scenario di Capo D’Acqua presso Campitello Matese. L’ospite speciale per la video-proiezione di sabato 1 sarà Ezio Marlier, alpinista, guida alpina e maestro della piolet-traction.

COSA FARE A CAMPITELLO MATESE

La manifestazione non è un evento fine a se stesso, bensì un’occasione per scoprire una località che offre tante opportunità per gli amanti delle attività outdoor soprattutto invernali. 
Innanzitutto Campitello Matese è una stazione sciistica, quindi trascorrere l’intero wekkeend potrebbe essere l’occasione per sciare mezza giornata oppure per organizzarsi per una delle tante attività che la stagione offre: praticare trekking/ciaspolate con vari livelli di difficoltà; salire itinerari di stampo alpinistico sulle belle pareti delle cime principali (M. Gallinola, M. Miletto, M. Croce), tutte con avvicinamenti mai superiori all’ora e 30’. Per sfruttare tale possibilità la guida alpina Riccardo Quaranta sarà a disposizione nella giornata di sabato 2 febbraio per accompagnare chi volesse sulle classiche e nuove vie del comprensorio.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

SABATO 1 febbraio


Mattinata libera da trascorrere sulle piste da sci o – previa prenotazione – effettuando salite scelte e guidate su M.Miletto.


ORE 16:30. Saluti del sindaco del comune di San Massimo Alfonso Leggieri presso il Rifugio Jezza a Campitello Matese
ORE 16:40 Video-proiezione di Ezio Marlier “FREE WAY”, presso il Rifugio Jezza a Campitello Matese

ORE 19:30 Cena con l’ospite (prenotazione a carico dei singoli)

DOMENICA 2 febbraio 2020
ORE 9:00 ritrovo presso Birreria con cucina “CIAPIN” ed iscrizioni alla manifestazione

ORE 10:00 trasferimento in auto a Campitello Matese: avvicinamento alla falesia di dry-tooling “Febbre da Cavallo” ed inizio prove di salita


ORE 16:00 Termine attività e rientro alle auto.


ORE 17:00 Gioco a premi (ricchi come al solito) “LA FEBBRE DELL’ORO” presso Birreria con cucina CIAPIN, San Massimo
ORE 18:00 Cena


Per chi volesse provare la disciplina del dry-tooling e in generale l’arrampicata su misto potrà farlo sulle vie della ormai storica falesia di “Febbre da Cavallo”. Per partecipare è necessario: essere iscritti all’ASD Orizzonti Verticali*, avere esperienza di arrampicata in falesia anche da secondi e saper far sicura ad un secondo; avere un abbigliamento adeguato per freddo e neve; avere imbraco e casco personali. Per chi non ne fosse fornito, saranno messe a disposizione dall’organizzazione piccozze tecniche e ramponi.

*ISCRIZIONI ALL’ASSOCIAZIONE ORIZZONTI VERTICALI
Le iscrizioni potranno essere effettuate la mattina di domenica 2 presso il punto di ritrovo. Si ricorda che l’iscrizione ha valenza annuale (scade il 31 agosto), è comprensiva di assicurazione e permette al socio di partecipare a tutte le manifestazioni/eventi organizzati da Orizzonti Verticali.

ISCRIZIONI E COSTI

I costi per l’attività di sabato mattina prevista a Monte Miletto sono da concordare con la guida alpina
-La partecipazione all’incontro di sabato pomeriggio è gratuita e aperta a tutti
– La partecipazione alle attività di domenica 2 febbraio sono riservate ai soli soci dell’ASD Orizzonti Verticali. È necessario comunicare la propria adesione scrivendo una mail a segreteria@orizzontiverticali.it
Tutti coloro che avranno contribuito a sostenere l’organizzazione dell’evento con un piccolo contributo parteciperanno all’estrazione dei premi prevista con il gioco di domenica alle 17.

Exit mobile version