Venerdì 31 gennaio, alle 18 30, a Casa del Popolo in via Gioberti n. 20 a Campobasso, il documentarista Michelangelo Severgnini presenterà “Exodus-Escape from Libya” “Exodus – fuga dalla Libia” è un progetto, un audio-documentario, un programma radiofonico, una VOCE collettiva, una narrazione chiara e reale di quello che accade in Libia già ormai da diversi anni e che viene nascosto o edulcorato dai principali canali di informazione. Michelangelo Severgnini, documentarista e film-maker che ha già realizzato lavori su questa tematica, dall’estate 2018 è entrato in contatto con migliaia di migranti sul suolo libico, a cui offre la possibilità di esprimersi liberamente e senza filtri. Sono ormai 10 le puntate pubblicate dal settembre 2018, all’interno delle quali i migranti in Libia hanno ricostruito nei dettagli le dinamiche del sistema di schiavitù che sono costretti a subire, “incastrati” tra l’Europa e l’Africa, in una morsa inevitabile.
mercoledì 27 Maggio 2026 - 08:37:24 PM
News
- A Palazzo San Giorgio consiglio sul Pos, Gravina: “La sanità molisana si riforma lavorando a intervento strutturale nazionale”
- Automotive, Di Lucente a riunione a Bilbao: “L’Europa non sta facendo comunità. Serve coesione per transizione industriale”
- Accusa malore in mare aperto, 63enne soccorso e portato in salvo dalla Guardia Costiera
- Educazione alla legalità economica, incontri Finanza-studenti: oltre 60 classi coinvolte
- Lavoro: tra maggio e giugno oltre 7mila assunzioni, il 75% a tempo determinato. Spiccano turismo, costruzioni e servizi
- Campobasso: spaccio e risse, “non viviamo più tranquilli”. La rabbia dei residenti a “Fuori dal coro”
- Donna “blindata” in casa e picchiata dopo lo scambio di auguri, misura cautelare e braccialetto elettronico per 52enne
- Addio ad Edoardo Lalli, a 58 anni scompare lo scultore della pietra dell’Alto Molise




