I pm Nicola D’Angelo ed Elisa Sabusco hanno chiesto condanne che vanno da sei mesi a 14 anni di carcere, ridotte con l’abbreviato, per cinque persone considerate ai livelli apicali della cellula dello spaccio smantellata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Campobasso nell’ambito dell’operazione antidroga “Drug Market” che il 1 marzo 2019 ha portato all’esecuzione di 11 misure cautelari. In particolare sono state chieste pene a 14 anni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti per Filomena D., 39enne campobassana, Emanuele D.V., 38enne campobassano, Giuseppe D.V., 44enne campobassano, e Christian D.V., difesi dagli avvocati dello studio Carmine,Elena e Alessio Verde. Pene minori per Nicolas D.V., 20enne campobassano difeso dall’avvocato Costantino D’Angelo, e Daniele F., 26enne di Lucera difeso dall’avvocato Censano. Questa mattina si è tenuta la requisitoria davanti al giudice per le udienze preliminari Roberta D’Onofrio che continuerà nelle udienze del 10 e del 17 febbraio per altri indagati. Per un indagato con ruolo più marginale è stato disposto il processo, mentre per un altro è stata chiesta la definizione della posizione con patteggiamento.
mercoledì 19 Novembre 2025 - 09:44:50 PM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



