E’ proprio il caso di dire: “fare di necessità virtù”, come suggeriva San Girolamo. In questi giorni è davvero difficile recuperare del gel disinfettante, considerando l’aumento esponenziale della richiesta. Ecco allora l’idea, potremmo dire quasi provvidenziale, degli specialisti di Gemelli Molise, che hanno pensato di fabbricare “in casa”, si fa per dire, dell’ottimo prodotto antisettico, esattamente uguale a quello che si trova in commercio. La “ricetta” è stata fornita dall’Ordine dei Farmacisti e rispetta perfettamente le linee guida ministeriali.
Le apparecchiature in dotazione nei laboratori della farmacia hanno permesso di realizzare un composto sicuro e allo stesso tempo funzionale alle esigenze del momento. Si riesce, in questo modo, a generare una quantità rilevante di gel disinfettante, al punto che il personale ha pensato di donare alcuni flaconi alle parrocchie di Campobasso e alla Caritas. Un piccolo gesto di solidarietà, che arriva nel giorno della festa di San Giuseppe Artigiano e dell’anniversario della posa della prima pietra. Un modo, anche questoper sentirsi vicini in un momento molto difficile, sperando che presto si possa tornare alla normalità e festeggiare tutti insieme questa felice ricorrenza.
sabato 23 Agosto 2025 - 12:19:59 AM
News
- Droga, giovani nella rete dei Carabinieri: 2 denunciati per spaccio e 7 segnalati alla Prefettura
- Imbarcazioni rischiano di schiantarsi sugli scogli, tre interventi di soccorso del Roan di Termoli
- Fiamme nella zona industriale di Termoli: Vigili del Fuoco in azione, interdetto un tratto della Statale 87
- Serie C. Verso Ravenna-Campobasso, Zauri: “Partita difficile ma piena fiducia nei miei giocatori”. VIDEO
- Pronto il Calendario 2026 della Polizia di Stato, via alle prenotazioni. Ricavato andrà a due progetti solidali
- Da Iacampo a Giardini, musica e parole protagoniste: presentata la VII edizione di Sonika Art Festival
- Stellantis e Gigafactory, Gravina: “Roberti ripete copioni scritti da Urso. I lavoratori meritano chiarezza”
- Sanità nelle aree interne: medicina territoriale e accordi di confine le soluzioni. Professionisti cubani per colmare carenze