Ore 13.15. Si registra un quarto decesso di persona con Covid-19 in Molise: non ce l’ha fatta l’82enne di Monteroduni ricoverata due giorni fa all’ospedale Cardarelli di Campobasso. La donna si trovava nel reparto di Malattie Infettive, apparentemente senza gravi problemi respiratori. Questa mattina il quadro si sarebbe improvvisamente aggravato e i medici l’hanno trasferita in Rianimazione dove hanno fatto il possibile per tenerla in vita. Purtroppo nella tarda mattinata il decesso. Sarebbe la quinta vittima molisana se si considera anche l’89enne di Sesto Campano morto allo Spallanzani di Roma, oltre che i due anziani di Termoli e l’anziana di Campobasso, tutti ultraottantenni, morti nei giorni scorsi e che avevano contratto il virus. Sono 16 i pazienti ricoverati al nosocomio del capoluogo, 10 in Malattie Infettive e 6 in Rianimazione, 19 quelli in isolamento domiciliare, di cui 6 dimessi dall’ospedale perché asintomatici. A questi si aggiungono i 9 pazienti positivi ricoverati al Neuromed. Ci sono inoltre quasi 370 persone in isolamento precauzionale o in sorveglianza. Intanto, come già annunciato ieri, si stanno efettuando test su personale e volontari del 118, che potrebbero essere entrati in contatti con colleghi e pazienti contagiati.
venerdì 26 Giugno 2026 - 12:12:37 AM
News
- “Un catasto per rigenerare il Molise”, depositata proposta di legge sulle aree dismesse
- Manu Chao, verso il sold out il concerto in programma a Riccia
- Campobasso Previene, oltre 3mila prestazioni sanitarie erogate
- Palazzo D’Aimmo: Cefaratti si dimette da consigliere (ma resta assessore), al suo posto Raimondo Fabrizio
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale



