Prosegue l’attività di controllo e contrasto al soggiorno irregolare nei confronti dei cittadini stranieri presenti sul territorio della provincia di Isernia, ulteriormente ed unitamente ai controlli amministrativi straordinari che hanno lo scopo di garantire il rispetto delle misure varate per il contenimento della diffusione del virus COVID-19. In particolare nei giorni scorsi il personale dell’Ufficio Immigrazione, che continua i controlli sulla regolarità dei documenti di soggiorno degli stranieri, ha richiesto al Prefetto di Isernia un Decreto di Espulsione a carico di un cittadino egiziano. Lo straniero era già destinatario di un altro Decreto di Espulsione emesso dal Prefetto di Roma il 3 febbraio 2020 e di un Ordine del Questore di Isernia del 3 marzo 2020 al quale però non ha ottemperato. Durante i controlli amministrativi relativi al Covid-19, una pattuglia della Squadra Volante ha controllato il cittadino egiziano che, dalla Banca dati SDI, è risultato appunto irregolare. La sua presenza illegale sul territorio nazionale ha portato all’adozione di un decreto di espulsione da parte del Prefetto di Isernia ed a un contestuale Ordine di allontanamento del Questore a lasciare il territorio nazionale entro i successivi 7 giorni.
martedì 13 Gennaio 2026 - 12:49:51 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




