Ogni anno l’Organizzazione Mondiale della Sanità promuove la campagna per l’igiene delle mani, prevedendo il suo momento centrale nella giornata del 5 maggio. Quest’anno, nel pieno della pandemia Covid-19, l’evento assume un significato molto particolare. La corretta igiene delle mani rappresenta infatti la principale e insostituibile misura di prevenzione e mitigazione del rischio di infezioni trasmessibili, compresa quella da Sars-Cov-2, insieme al distanziamento sociale, all’etiquette respiratoria (coprirsi naso e bocca in caso di starnuti o colpi di tosse) e all’utilizzo corretto e appropriato dei dispositivi di protezione individuale. Asrem aderisce alla campagna informativa promossa dall’Oms per ricordare l’importanza di questo gesto semplice ma in grado di dimostrarsi un fattore di protezione chiave, per garantire la sicurezza di tutti, non solo nel contesto degli ambienti ospedalieri e di cura, ma anche in comunità.

martedì 13 Gennaio 2026 - 08:53:08 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




