Nella tarda serata di ieri, 3 giugno, gli Uomini della Squadra Volante, nell’ambito dello specifico servizio di prevenzione e controllo del territorio, sono intervenuti in pieno centro a Campobasso per sventare un tentativo di furto ai danni di un noto esercizio commerciale di vendita al dettaglio di pelletteria e valigeria. A seguito della segnalazione sulla linea di emergenza 113 da parte di un cittadino che aveva notato tre uomini, con fare sospetto, aggirarsi nei pressi del negozio, i Poliziotti sono giunti prontamente sul posto da cui i malviventi si erano appena allontanati, essendo stati disturbati dalla presenza di alcuni passanti.
I ladri sono stati rintracciati a poca distanza dal luogo del tentato furto dagli Agenti, che li hanno scovati dietro ad un’autovettura in sosta, dove avevano cercato di nascondersi nel tentativo di passare inosservati durante le fasi di ricerca.
Bloccati dagli Agenti, due dei malviventi, entrambi del posto, per cercare di scappare, si sono scagliati con violenza contro gli uomini in divisa, aggredendoli e procurando loro diverse lesioni. Sono stati, pertanto, tratti in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. Il terzo uomo, di origini marocchine, è stato, invece, denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
giovedì 19 Febbraio 2026 - 01:18:01 AM
News
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi
- Invia messaggi minatori, i Carabinieri gli sequestrato fucile detenuto illegalmente. Arrestato 55enne
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione
- Chirurgia robotica al Cardarelli, interpellanza urgente. Gravina: “Capire stato di attuazione”




