Nei prossimi giorni la Protezione civile regionale inizierà la distribuzione delle mascherine cosiddette “di comunità”, ripartite sulla base della popolazione residente. Un’iniziativa che intende dare un piccolo contributo alle comunità locali per tutelare, ulteriormente, la salute dei cittadini. Le mascherine di comunità, come previsto dall’articolo 16 comma 2 del D.L. 17 marzo 2020 n.18, hanno lo scopo di ridurre la circolazione del virus nella vita quotidiana e non sono soggette a particolari certificazioni. Non devono essere considerate né dei dispositivi medici, né dispositivi di protezione individuale, ma una misura igienica utile a ridurre la diffusione del virus SARS-COV-2.
venerdì 10 Aprile 2026 - 10:38:56 AM
News
- Frana nel territorio di Salcito, evacuate 50 persone
- Salvini in Molise, sopralluoghi su ponte crollato e frana Petacciato: “Subito lo stato di emergenza, poi la conta dei danni”. VIDEO
- Ristrutturazione vigneti, domanda contributo entro il 14 aprile
- Reclutamento di oltre 3mila allievi Carabinieri, il 20 aprile la prova scritta
- Progetti di scambio intergenerazionale, l’Unione dei Comuni Tifernum offre opportunità di lavoro per gli under 35
- Quattro giovani scultori per realizzare opere con la pietra di Guardialfiera: presentato il progetto “Sponde d’Artista 2026”
- Frana: riaperte la tangenziale di Termoli e le Statali 16 e 157
- Scontro vicino Fornelli, si aggrava il bilancio: deceduto in ospedale l’amico dell’altra giovane vittima




