In questo anno particolare dove causa covid-19 anche i Misteri di Campobasso si sono fermati, c’è la possibilità di valorizzare ancora di più questo patrimonio unico al Mondo. Ognuno di noi è emotivamente legato a luoghi unici che rappresentano una parte importante della nostra vita e che vorremmo fossero protetti per sempre, come il Museo dei Misteri e gli “Ingegni” che ne custodisce. Grazie all’Associazione Misteri e Tradizioni, il Museo è candidato tra “I Luoghi del Cuore” della FAI, il Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con Intesa San Paolo, per riscoprire, valorizzare e tutelare il patrimonio monumentale, artistico e paesaggistico del Bel Paese. Giunto alla sua decima edizione, il censimento del FAI permette di scegliere “I Luoghi del Cuore”, tra i luoghi del vastissimo elenco di tesori del territorio italiano, tra cui anche il Museo dei Misteri di Campobasso, e nuovi siti di particolare rilevanza storica, architettonica e artistica da valorizzare. Per poter votare il Museo dei Misteri di Campobasso c’è tempo fino al 15 dicembre 2020, basta un semplice click, seguendo il link dei Luoghi del Cuore FAI https://www.fondoambiente.it/luoghi/museo-dei-misteri-campobasso-molise?ldc o andando sul sito ufficiale dell’Associazione www.misterietradizioni.com. L’invito della famiglia Teberino è quello di condividere il link con gli amici, facendo votare e votando tutti insieme il Museo dei Misteri di Campobasso, patrimonio secolare della città, per poter festeggiare tutti insieme alla prossima processione del 2021.
martedì 30 Dicembre 2025 - 04:30:24 PM
News
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio




