Poliziotti solidali, nasce la sezione regionale dei Donatori Volontari di sangue. Il Questore primo “utente” dell’autoemoteca Avis

Questa mattina il Questore di Isernia Roberto Pellicone ha inaugurato la sezione regionale dell’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato Onlus – Donatorinati, alla presenza del vice presidente nazionale Luca Repola, del segretario nazionale Giovanna Pierantonio Marra, del presidente AVIS Molise Gian Franco Massaro e del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Raffella Pezzimenti. Il primo a donare presso l’autoemoteca dell’AVIS, presente davanti alla Questura, è stato proprio il Questore, seguito dai poliziotti e dai Vigili del Fuoco del locale Comando provinciale: insieme per compiere un grande gesto di solidarietà.

L’associazione Donatorinati è nata nel 2003 e conta su circa 10.000 donatori abituali su tutto il territorio nazionale. Il presidente onorario è il Capo della Polizia, direttore generale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli. L’associazione ha sede in Questura ed è costituita da poliziotti: alcuni sono donatori da tanti anni, mentre per molti è stata oggi la prima donazione di sangue. I cittadini che volessero aderire alla sezione di Isernia possono contattare il seguente numero della Questura: 0865-473227.

Exit mobile version