Ultim’ora. Frontale sulla strada per l’ospedale, un morto e un ferito grave. La vittima una infermiera 60enne

Flash ore 9,30 – Ancora un incidente mortale sulle strade molisane. Un frontale è avvenuto poco fa sulla strada che conduce al Cardarelli due auto si sono scontrate frontalmente, un Suv BMW e una Hyundai i10. Purtroppo si registra una vittima, sembra si tratti di una donna di circa 60 anni estratta dalle lamiere contorte dai Vigili del Fuoco e un ferito grave. Traffico bloccato per effettuare i rilievi da parte della Polizia Locale.

Ore 10.15. La vittima del tragico sinistro verificatosi questa mattina intorno alle 8,30 sulla Provinciale Sannitica che conduce all’ospedale, Cardarelli nel tratto fra le due gallerie, è un’infermiera del Cardarelli, Marisa Quici, 60enne, in servizio nel reparto di Medicina. La donna si trovava sulla Hyundai i10 che procedeva in discesa verso la città, pare avesse staccato da poco da lavoro avendo effettuato il turno di notte. L’impatto col Bmw Q5 è stato tremendo e non le ha lasciato scampo. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il suo corpo dalle lamiere. Purtroppo i medici del 118 hanno potuto solo constatare il suo decesso. In condizioni serie il conducente del suv, 66enne di Napoli, trasportato in ospedale in codice rosso e ricoverato nel reparto di Rianimazione. Pare si stesse recando alla Cattolica per un controllo. Non sarebbe in pericolo di vita. La prognosi è riservata.

Ore 12. Sarebbe dovuta andare in pensione la prossima primavera Marisa Quici, infermiera 60enne del reparto di Medicina al Cardarelli. Questa mattina aveva da poco staccato dal turno di lavoro per fare probabilmente rientro a casa, dove però non ha fatto in tempo a tornare. Originaria di Castelmauro, da anni viveva a Campobasso. Sposata e con figli, madre e nonna, era nota fra gli amici e nell’ambiente lavorativo per essere una persona sempre solare e disponibile. Per tanti anni aveva lavorato al Pronto Soccorso. Diversi utenti del Cardarelli la ricordano con affetto. La dinamica del sinitro è al vaglio della Polizia Locale che con gli esperti dell’Ufficio Infortunistica Stradale ha effettuato i rilievi e sta procedendo anche a rilevare eventuali responsabilità. Una delle due auto potrebbe aver invaso la corsia di marcia opposta per motivi in corso di accertamento. Ai Vigili del Fuoco, che appena giunti sul posto hanno dovuto estrarre il corpo della vittima incastrato nell’abitacolo ad adagiarlo sull’asfalto, dove è stato coperto da un telo bianco, è spettato anche il compito di rimuovere i veicoli danneggiati dalla carreggiata a supporto degli operatori del Soccorso Stradale.

Ore 18. Il magistrato ha dato il nulla osta per il rilascio della salma di Marisa Quici ai familiari. Questo pomeriggio in ospedale è stata allestita la camera mortuaria. Domani mattina, alle ore 11.30 nella chiesta di San Giovanni Battista a Campobasso, saranno celebrati i funerali.

Il messaggio dell’Ordine degli Infermieri.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Campobasso-Isernia esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia della collega Marisa Quici, scomparsa prematuramente“.

Exit mobile version