Riunione operativa, questa mattina a Palazzo Vitale, per fare il punto della situazione sulle criticità che si sono evidenziate sulla linea ferroviaria Campobasso-Termoli, a pochi giorni dalla riapertura. Per la Regione hanno partecipato il presidente della Giunta, l’assessore ai Trasporti, il direttore del Dipartimento IV e il dirigente del Servizio mobilità. In videoconferenza sono interventi i rappresentanti di Rfi e Trenitalia. Il governatore ha rappresentato i disagi arrecati agli utenti, subiti a causa dei ritardi sulla percorrenza, e ha chiesto soluzioni idonee atte a superarli. La sintesi è stata trovata sulla proposta dei responsabili di Rfi, i quali hanno assicurato la messa in opera di un Piano di interventi celeri che consentirà di superare le difficoltà riscontrate in una quindicina di giorni. Intanto, a partire dalla giornata di domani, è stata annunciata l’attivazione temporanea di autobus integrativi che vanno a potenziare l’offerta di mobilità.
giovedì 20 Novembre 2025 - 03:42:27 PM
News
- Pesca: percezione indebita di contributi pubblici, sequestrati immobile e conti correnti a imprenditore
- Assalto ai bancomat, presa la “banda della marmotta”: in carcere gli indagati
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”



