Il Molise festeggia una nuova centenaria. Si tratta di Assunta Di Clemente, impiantata a Roma ma molisana doc. Combattiva e lucida, non è riuscita a tornare nella sua regione per i festeggiamenti come ha sempre fatto negli ultimi anni. La signora Di Clemente ha attraversato tutto il secolo scorso con una energia strepitosa e con una fiducia esemplare nel futuro. La fede incrollabile e l’adesione totale ai valori che ha sempre individuato con puntualità e decisione l’hanno portata a superare le avversità della storia, la guerra e la ricostruzione, i problemi che di volta in volta ha incontrato nella sua lunga vita. Festeggerà a Roma, lontana dalla sorella Nicolina (103 anni) che vive invece a Sessano del Molise. Le due, spesso con idee divergenti sui temi più importanti dell’esistenza, sono state riprese più volte nelle appassionate discussioni che hanno infuocato i loro incontri. Alcuni dei dialoghi delle due sono stati riportati nella playlist a loro dedicata:
lunedì 16 Febbraio 2026 - 06:18:50 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”




