Il Governo ha deciso: discoteche chiuse almeno fino al 7 settembre. Per via dei nuovi casi di Covid-19 in Italia e dei troppi rischi connessi agli assembramenti che si stanno creando arriva la decisione drastica: sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso. Stop inoltre alle deroghe da parte delle Regioni, la misura quindi varrà per tutto il territorio nazionale senza possibilità di ordinanze e concessioni locali. Ai gestori sarà riconosciuto un sostegno economico per la serrata imposta. Altra misura del Ministero della Salute: sarà obbligatorio indossare la mascherina di protezione nei luoghi e nei locali aperti al pubblico e ovunque si configuri il rischio assembramento (piazze, slarghi, vie, ecc.), dalle ore 18 alle ore 6 del giorno successivo.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 06:19:10 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”




