È stata una notte senza fine per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Campobasso le cui squadre sono state impegnate senza sosta sul fronte degli incendi, protrattisi in alcuni casi dal primo pomeriggio di ieri, in diversi comuni della provincia, fra cui Oratino, Castropignano e centri dell’area frentana. Ettari di bosco, sterpaglie ed incolto andati in fumo in particolare in diverse aree del Basso Molise.

Le fiamme sono state avvistate a distanza di chilometri dai campobassani e da altri residenti dell’hinterland generando forte preoccupazione. Tutt’ora in corso operazioni di spegnimento nell’interland dei comuni di Guardialfiera, Larino, Civitacampomarano ed Oratino, in cui è all’opera tutto il contingente di uomini e mezzi disponibile ai Vigili del Fuoco. Le cause degli incendi sono al vaglio degli inquirenti.
martedì 13 Gennaio 2026 - 12:38:04 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




