Nel 1926, Henry Ford rivoluzionò il mercato del lavoro creando – nella sua fabbrica – la “settimana corta” di 5 giorni e 40 ore. Ma già in precedenza, il fondatore di una delle maggiori case automobilistiche mondiali aveva ridotto l’orario giornaliero da 9 a 8 ore ai dipendenti. (continua su tgcom24.it)
mercoledì 18 Febbraio 2026 - 10:21:36 PM
News
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi
- Invia messaggi minatori, i Carabinieri gli sequestrato fucile detenuto illegalmente. Arrestato 55enne
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione
- Chirurgia robotica al Cardarelli, interpellanza urgente. Gravina: “Capire stato di attuazione”




