Ore 16.20. A seguito dell’indagine epidemiologica condotta sul personale del Gemelli, innescata dall’accertamento nella giornata di ieri di un caso di positività al Covid-19 riguardante un medico di rianimazione, altri due dipendenti dell’istituto di cura e ricerca di Campobasso oggi sono risultati positivi al virus. Sono entrambi asintomatici o comunque, al momento, con sintomatologia leggera, e si trovano in isolamento domiciliare. Il contagio è stato accertato con il primo scaglione di tamponi applicati ai colleghi di lavoro con cui il medico sarebbe entrato in contatto. I due nuovi casi appartengono sempre al personale medico-infermieristico. In totale i contagiati ufficiali al Gemelli sono tre. La direzione fa sapere che era stata comunque disposta la domiciliazione tutelare per alcuni lavoratori a scopo precauzionale. Continua il percorso volto al rafforzamento delle misure di prevenzione e di tracciabilità. Nei prossimi giorni si attenderà l’esito di ulteriori tamponi su dipendenti e pazienti che sono entrati in contatto o che sono stati maggiormente esposti ai nuovi casi di positività.
domenica 27 Luglio 2025 - 07:21:39 AM
News
- Dal cavallo di Troia a Caravaggio, da Super Mario a Ritorno al Futuro: quanto ingegno nei carri di grano per Sant’Anna. FOTO
- Attesa finita, apre la tangenziale nord di Campobasso. Il 29 luglio l’inaugurazione
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Concerti, gli Zero Assoluto e Le Vibrazioni protagonisti nel fine settimana
- Fascia di Miss Framesi per Zaira Fiacco, presidente associazione Liberaluna. “Raggio di speranza per vittime violenza”
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi