Per gli Istituti Comprensivi di Campobasso, oggi nel primo giorno del nuovo anno scolastico, si è riscontrata una partenza delle attività didattiche in un clima decisamente tranquillo, anche grazie alla grande attenzione e al senso di responsabilità mostrato dagli operatori del mondo della scuola così come da alunni e famiglie. Il sindaco Roberto Gravina ha visitato insieme all’assessore all’Istruzione, Luca Praitano, tutti gli Istituti Comprensivi della città, non solo per portare il saluto dell’Amministrazione e l’augurio per il nuovo anno scolastico, ma anche per recepire ulteriori indicazioni dai diversi dirigenti sulla situazione in essere.

“Abbiamo riscontrato una grande preparazione da parte di tutti gli istituti nell’affrontare una ripartenza della scuola in presenza in osservanza delle nuove regole – ha detto il sindaco. – Grande voglia di fare e di riprendere attività e rapporti sociali dopo mesi di stop forzato, sono componenti che subito balzano agli occhi discorrendo con docenti e alunni. È solo il primo giorno e di sicuro la situazione va seguita con attenzione, ma senza ansie, quotidianamente, migliorando dove necessario le cose che ci saranno da migliorare e rendendo il meno disagevole possibile per docenti, famiglie e alunni lo svolgimento delle regolari attività didattiche in presenza. Se tutti insieme lavoreremo al rispetto dell’osservanza dei protocolli, la responsabilità condivisa ci aiuterà a limitare il più possibile quelle difficoltà che pure vanno messe in conto e che saremo chiamati ad affrontare e risolvere.”
venerdì 28 Novembre 2025 - 11:18:04 PM
News
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità






