Per gli Istituti Comprensivi di Campobasso, oggi nel primo giorno del nuovo anno scolastico, si è riscontrata una partenza delle attività didattiche in un clima decisamente tranquillo, anche grazie alla grande attenzione e al senso di responsabilità mostrato dagli operatori del mondo della scuola così come da alunni e famiglie. Il sindaco Roberto Gravina ha visitato insieme all’assessore all’Istruzione, Luca Praitano, tutti gli Istituti Comprensivi della città, non solo per portare il saluto dell’Amministrazione e l’augurio per il nuovo anno scolastico, ma anche per recepire ulteriori indicazioni dai diversi dirigenti sulla situazione in essere.
“Abbiamo riscontrato una grande preparazione da parte di tutti gli istituti nell’affrontare una ripartenza della scuola in presenza in osservanza delle nuove regole – ha detto il sindaco. – Grande voglia di fare e di riprendere attività e rapporti sociali dopo mesi di stop forzato, sono componenti che subito balzano agli occhi discorrendo con docenti e alunni. È solo il primo giorno e di sicuro la situazione va seguita con attenzione, ma senza ansie, quotidianamente, migliorando dove necessario le cose che ci saranno da migliorare e rendendo il meno disagevole possibile per docenti, famiglie e alunni lo svolgimento delle regolari attività didattiche in presenza. Se tutti insieme lavoreremo al rispetto dell’osservanza dei protocolli, la responsabilità condivisa ci aiuterà a limitare il più possibile quelle difficoltà che pure vanno messe in conto e che saremo chiamati ad affrontare e risolvere.”
giovedì 18 Settembre 2025 - 12:54:45 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”