«Sono prive di fondamento le notizie sulla paventata chiusura del reparto di oncologia dell’ospedale Veneziale». Lo ha affermato il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, dopo le voci allarmistiche circolate sui social d’un taglio ai servizi sanitari oncologici erogati dal nosocomio isernino. «Mi ero già occupato da tempo della questione – ha spiegato d’Apollonio – parlandone con i vertici dell’Asrem e la direzione sanitaria dell’ospedale, con cui ho frequenti contatti istituzionali. Il timore d’una chiusura è nato in conseguenza dell’accorpamento temporaneo delle degenze dei reparti di medicina e di oncologia del ‘Veneziale’. Tale momentanea fusione è stata necessaria per carenze organiche dovute alle normali turnazioni del personale in congedo. Oncologia, quindi, non chiuderà – ha ribadito il sindaco, – ne ho avuto assicurazione una decina di giorni fa direttamente dal direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale, Oreste Florenzano, che me lo ha confermato martedì scorso. In argomento – ha concluso d’Apollonio – occorre purtroppo notare come certe allarmistiche voci, benché prive di reale fondamento, si diffondano rapidamente e in modo incontrollato».
giovedì 20 Novembre 2025 - 02:37:03 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



