Il Molise protagonista ma sfortunato a “I soliti ignoti”, la campobassana Ilenia perde tutto sul finale

Ore 21.30. Per la seconda sera di fila è una molisana la concorrente del gioco televisivo in onda su Rai 1 “I soliti ignoti”. Nella puntata di oggi è la giovane campobassana Ilenia Letanno a sfidare la fortuna, dopo che ci aveva provato un’altra Ilenia ieri, ragioniera di Venafro. Laureanda in Medicina, la bella concorrente parte col piede giusto indovinando le prime tre identità, aiutata anche da un indizio che la porta ad accumulare oltre 100mila euro.

L’ironia della sorte vuole che il percorso della campobassana sia simile a quello della venafrana, compresi i due errori successivi con il cosiddetto imprevisto che le fanno azzerare il montepremi. Ilenia si rialza con il personaggio famoso, Pino Quartello, che vale appena 6mila euro – la risposta è intuibile, ha fatto il sirenetto per un anno, infatti la molisana non ha un secondo di dubbio – e azzecca anche le ultime due identità, l’assicuratrice e l’inventore di giochi, chiudendo la prima parte della sfida a 45mila euro. A quel punto entra in studio il parente misterioso, una signora, che Ilenia deve correttamente abbinare ad una delle otto identità.

La giovane concorrente non se la sente di rischiare e decide di dimezzare le identità, cosa che comporta anche il dimezzamento del montepremi. È indecisa, si sofferma anche su Pino Quartullo ma alla fine opta per la titolare di un’azienda di giardinaggio. Il suo intuito e la sua concentrazione la stavano indirizzando bene, evidentemente qualche tratto fisionomico della donna le hanno fatto cambiare idea. L’abbinamento risulterà sbagliato, il parente misterioso era la sorella proprio dell’attore, che alla fine mostra, anche lei, delle doti “istrioniche”. Peccato per la campobassana che sperava di farsi un bel regalo di laurea.

Exit mobile version