Minaccia di morte un passante tentando di colpirlo alla gola con un paio di forbici e poi scappa ai Carabinieri che l’avevano intercettato. Un 32enne pregiudicato del posto, sabato notte, è stato arrestato con le accuse di minaccia aggravata, porto di armi o oggetti atti ad offendere e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, A.D.R in manifesto stato di ubriachezza, senza alcuna plausibile motivazione, fuori controllo, in pieno centro abitato, armatosi di un paio di forbici, tenta di sferrare un colpo ad un passante trentanovenne sempre del posto. Il passaggio di una pattuglia dei Carabinieri del Norm coordinati dal capitano Ventrone evitava il peggio, mettendo in fuga l’aggressore. Rincorso per diversi metri tra la folla, veniva bloccato proprio dai militari in servizio per il controllo dei luoghi interessati dalla movida ed il fermato, per tutta risposta, inveiva contro di loro dimenandosi e cercando di colpirli. L’arma utilizzata per l’aggressione, delle grosse forbici, veniva rinvenuta sul luogo dell’evento da una pattuglia della Polizia Locale intervenuta a supporto dei militari dell’Arma. Nonostante la furia dell’uomo, i militari sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo senza che nessuno riportasse danni o ferite. Sottoposto agli arresti domiciliari, nella mattinata di lunedì, sarà giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Campobasso.
martedì 13 Gennaio 2026 - 12:42:46 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




