“A Taste of Italy”, la serie televisiva a sfondo culinario prodotta dalla Wilson Worldwide per il canale televisivo britannico ‘Channel 4’, ha fatto tappa per ben due giorni a Campobasso per realizzare, nel capoluogo di regione, una delle 10 puntate dedicate dall’emittente britannica ad altrettante città italiane e che ha come protagonista Nisha Catona, nota star chef e ristoratrice inglese, alle prese con un viaggio alla scoperta di piatti e sapori tipicamente italiani.
La maggior parte delle riprese della puntata dedicata a Campobasso, che verrà trasmessa su “Channel 4” tra gennaio e febbraio del 2021 e successivamente su Discovery Channel, si sono svolte nel centro storico e presso alcuni ristoranti locali per poi concludersi a Piazzetta Palombo, dove Nisha Catona ha tenuto un cooking show durante il quale ha proposta la sua rivisitazione di piatti tipici della tradizione culinaria locale. Presenti a Piazzetta Palombo per il momento clou della degustazione finale, anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore alle Attività Produttive, Paola Felice, che hanno potuto apprezzare un’interpretazione tutta personale da parte della chef, della famosa pampanella.
“Sia io che i miei colleghi di Londra siamo davvero entusiasti di poter dedicare uno dei nostri episodi a una città con una storia e una cultura così affascinante quanto sottovalutata – ha detto Alice Daziano, Location Manager del programma, parlando dell’esperienza fatta a Campobasso – e ci teniamo a ringraziare personalmente il sindaco Gravina, l’assessore Paola Felice e l’intero team di Molise Turismo per la calorosissima accoglienza ricevuta durante la nostra permanenza nella vostra città.”
mercoledì 17 Settembre 2025 - 12:17:29 PM
News
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”
- Vertenza Atm, stipendi agosto non pagati. Sindacati: “Regione convochi tavolo o sarà di nuovo sciopero”
- Gioia a Termoli: è tra le quattro finaliste per essere Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2027
- Itinerari organistici, a Castelpetroso il concerto dedicato a Monsignor De Filippo
- Magnolia, Mimmo Sabatelli centra l’Oscar Lbf come miglior coach
- Emergenza a Gaza, Milan Club Castel del Giudice devolve ricavato torneo a Medici Senza Frontiere
- Cittadini informati in tempo rale, il Comune di Isernia apre il nuovo canale WhatsApp
- Trovato senza vita nei locali del negozio, la denuncia dei sindacati: “Grave riaprire attività il giorno dopo”