Un importante traguardo è stato raggiunto dall’Amministrazione comunale di San Massimo, ovvero la messa in sicurezza del tratto stradale della S.S. 17 in agro di San Massimo, attraverso la realizzazione di una rotonda al bivio che conduce al paese medesimo, nonché alla stazione sciistica di Campitello Matese. Il sindaco di San Massimo Alfonso Leggieri ha sempre sollevato nelle sedi istituzionali preposte l’alta pericolosità dell’arteria stradale S.S. 17, nonché del bivio per San Massimo, teatro di sinistri anche mortali. Di qui la realizzazione di una rotonda al fine di ridurre tale pericolo. Un plauso, commentano dal Comune, va riconosciuto all’ANAS per la fattiva collaborazione mostrata e per la celerità circa la programmazione degli interventi che hanno calendarizzato l’inizio dei lavori per lunedi 19 ottobre.

Una forma di collaborazione attiva che vedrà impegnati due attori. Da un lato l’ANAS che provvederà alla realizzazione e alla messa in opera della nuova rotonda da ubicare nel bivio di San Massimo. Dall’altro lato l’ente comunale che si occuperà del completamento attraverso tutti quegli elementi di finitura e decoro, quali: l’apposizione di zolle di erba naturale e terriccio; la piantumazione di fiori e piante ornamentali; nonché un sistema di irrigazione a pavimento per garantire la vitalità degli elementi naturalistici. Inoltre il Comune si prenderà carico della gestione della stessa nel tempo, provvedendo all’assetto manutentivo ordinario. Sicurezza e decoro urbano, un connubio perfetto per scrivere un nuovo biglietto da visita capace di stimolare un benvenuto più accogliente a tutti i turisti che scelgono di vivere le emozioni che lo scrigno di San Massimo sa regalare e di ammirare le maestose ed imponenti montagne di Campitello Matese.
sabato 29 Novembre 2025 - 04:25:45 PM
News
- Campobasso: auto “impazzita” finisce contro una casa e rompe tubo del metano
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo



