Ore 19.15. A seguito dell’esito degli ultimi tamponi processati dall’Asrem è stato individuato un caso di Covid-19 anche alla scuola media “Jovine” di via Friuli Venezia Giulia a Campobasso. Il dirigente scolastico, sentito il parere dell’Asrem, ha disposto a partire dalla giornata di domani 23 ottobre la quarantena per l’intera classe 3B – come si evince da una circolare pubblicata anche sul sito dall’istituto – e l’attivazione della didattica a distanza. Si trattarebbe di uno studente contagiato e già in isolamento, vista la prassi, anche se si attende conferma. Gli studenti saranno chiamati per lo screening via tampone ai fini dell’isolamento del potenziale cluster. È l’ennesimo caso nelle scuole, con la conseguente quarantena per tutti, che di fatto in questa fase sta diventando quasi una routine.
giovedì 20 Novembre 2025 - 06:16:20 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



