Con l’aumento dei casi di Covid-19 e dei ricoveri in ospedale in Molise arriveranno un medico e due infermieri militari per l’effettuazione dei tamponi nelle auto. Lo ha reso il presidente della Regione, Donato Toma, nel corso dell’informativa al Consiglio regionale. A stabilirlo è stato il Dipartimento della Protezione civile nazionale che ha assegnato al Molise anche 8 operatori sanitari e 3 amministrativi da impiegare nella gestione dell’emergenza sanitaria. E’ stata inoltre comunicata l’ultimazione dei lavori di divisione dei percorsi Covid e ordinari per le strutture di terapia intensiva al Cardarelli di Campobasso. Ampliato il numero dei posti letto di Malattie infettive (12 in più). Toma ha anche informato l’Assemblea sui lavori di adeguamento e miglioramento delle strutture sanitarie di Campobasso, Isernia e Larino previsti dal Piano ospedaliero di assistenza per l’emergenza Covid, che dovrebbero concludersi entro 4 mesi ma che, su spinta dello stesso governatore, dovrebbero terminare prima vista l’attuale situazione sanitaria. Toma ha infine riferito all’Aula che il Commissario ad Acta per la sanità Angelo Giustini ha firmato il decreto per il Piano di riorganizzazione delle rete di emergenza Covid. (fonte Ansa)
mercoledì 24 Giugno 2026 - 09:29:08 AM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



