Ore 13.30. Si registrano purtroppo altri tre decessi di pazienti positivi al Covid-19 nelle ultime ore. Si tratta di un 66enne di Palata, residente a Termoli, che era ricoverato in terapia intensiva al Cardarelli, e di un 89enne di Sepino (colpito da arresto cardiocircolatorio) e un 81enne residente a Vinchiaturo che si trovavano nella casa di riposo Samnium di Vinchiaturo. In particolare nell’ultimo caso l’anziano, inizialmente asintomatico, avrebbe manifestato i sintomi quali febbre e tosse solo nelle ultime ore prima del decesso al punto che i gestori hanno allertato il 118 per chiedere il trasferimento in ospedale. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che all’arrivo delle unità specializzate per l’emergenza Covid, le Usca, uno volta avviati i contatti con il nosocomio sarebbe stato comunicato che il reparto di Malattie Infettive era pieno e il paziente non poteva essere ricoverato. Si tratta di notizie che l’Asrem non conferma nè smentisce e su cui si sta facendo chiarezza. L’aumento dei ricoveri degli ultimi giorni rischia di essere un campanello di allarme per le settimane che seguiranno. (Seguono aggiornamenti)
martedì 13 Gennaio 2026 - 11:30:03 AM
News
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro




