Il 5 e 6 dicembre sono previste le elezioni parlamentari in Romania e per tale motivo in Italia sono stati allestiti seggi ad hoc dalle autorità diplomatiche romene nella penisola. I romeni residenti in Molise rientrano nella competenza territoriale del Consolato Generale di Romania a Bari, che organizza i seggi per Puglia, Calabria, Basilicata e Molise. Gli stessi pertanto potranno raggiungere i seggi di Foggia, Bari, Trani, Lecce, Cosenza, Reggio Calabria, Crotone, Vibo Valentia, Matera e Potenza. Lo spostamento è autorizzato, solo per lo scopo sopra esposto, indipendentemente dalle colorazioni regionali stabilite dal Governo per contrastare l’emergenza coronavirus, muniti di autocertificazione recante la dicitura: “Spostamento determinato da altri motivi ammessi – situazione di necessità, Romania: voto elezioni parlamentari del 5 e 6 dicembre“.
martedì 13 Gennaio 2026 - 12:21:50 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




