Il Dipartimento Interregionale della Lnd ha pubblicato la circolare tanto attesa sul nuovo protocollo della serie D. La circolare afferma che se un giocatore risulta positivo al coronavirus tra le 48 e le 72 ore precedenti alla partita, la società ha l’obbligo di mettere in quarantena l’atleta. Le partite, continua la circolare, saranno disputate con i giocatori risultati negativi mentre il numero dei giocatori positivi per chiedere il rinvio della gara deve essere superiore a 3, quindi almeno 4, nella stessa squadra. Questo era il punto più controverso perchè le parti erano divise sul numero massimo di positivi in squadra (3 o 4 appunto) per far disputare ugualmente la partita. Il precedente protocollo prevedeva anche solo 1 positivo per squadra per poter rinviare la gara. La circolare, conclude la nota del Dipartimento, entra in vigore dal 13 dicembre, giorno della ripresa del campionato di serie D.
Arnaldo Angiolillo
giovedì 20 Novembre 2025 - 02:11:53 PM
News
- Pesca: percezione indebita di contributi pubblici, sequestrati immobile e conti correnti a imprenditore
- Assalto ai bancomat, presa la “banda della marmotta”: in carcere gli indagati
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”



