17.30. Una tubatura saltata e diversi residenti in contrada Macchie e zone limitrofe, a Campobasso, restano senza acqua corrente in casa ignari degli eventi. Un fatto imprevisto, che ha fatto scattare l’intervento dei tecnici di Molise Acque, competenti sull’area interessata. Un intervento che si sarebbe dovuto concludere entro l’ora di pranzo e in realtà, almeno fino alle 17, non ancora terminato a giudicare dal mancato ripristino dell’erogazione idrica. Peccato che gli utenti su cause e possibili tempi di intervento non siano stati informati. L’Ente speciale si è “dimenticato” di avvisare o delegare se si vuole il Comune a tale scopo circa il disagio in corso. Così diversi utenti con i rubinetti a secco hanno invaso di telefono sia il centralino dei Vigili del Fuoco (che però non erano al corrente della situazione) sia quello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo San Giorgio. “Non vi preoccupate”, hanno risposto gli operatori agli utenti che hanno telefonato questa mattina. “Molise Acque ci ha avvisato che l’intervento terminerà intorno alle 14”. Ma evidentemente le operazioni sono state più lunghe del previsto e il secondo termine, aggiornato, è slittato alle 17.30. Al momento non è chiara l’entità del danno, ma di certo una maggiore comunicazione da parte dei due enti sarebbe stata opportuna vista l’importanza di avere l’acqua corrente in casa e l’impossibilità di organizzarsi a fronte dell’evento imprevisto.
martedì 13 Gennaio 2026 - 11:52:40 AM
News
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro




