Nell’imminenza della riapertura delle scuole e del ritorno alle lezioni in presenza, previste per il 7 gennaio salvo diversa disposizione, il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore comunale all’istruzione Eugenio Kniahynicki hanno chiesto al direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano, di valutare la possibilità di procedere, nei giorni precedenti all’avvio delle attività didattiche, ad uno screening straordinario su base volontaria, anche con tamponi rapidi antigenici Covid-19, da effettuarsi sugli studenti e sul personale scolastico. «L’amministrazione comunale – hanno spiegato d’Apollonio e Kniahynicki – è interessata a sostenere le legittime istanze della popolazione scolastica al ritorno alla normalità, contemperandole tuttavia con il superiore interesse alla tutela della salute dei cittadini.
Sulla base della consistenza numerica dei test da eseguire, – hanno aggiunto il sindaco e l’assessore – lo screening potrebbe avviarsi inizialmente sugli alunni delle scuole elementari e medie, estendendosi in un secondo momento alle superiori». I due esponenti della giunta, inoltre, hanno reso noto che il Comune garantirà il necessario raccordo con le direzioni scolastiche e le famiglie, fornendo ogni utile supporto per la realizzazione della campagna di tamponatura rapida, al fine di assicurare una ripresa dell’anno scolastico nella necessaria sicurezza.
mercoledì 10 Giugno 2026 - 12:05:38 PM
News
- Operato al Cardarelli per un’ernia, detenuto 50enne muore a seguito di complicazioni. Asrem avvia un’indagine
- Avvicendamento alla direzione sanitaria del San Timoteo: Biondelli sostituisce La Tana
- Lavoro: disoccupazione contenuta, elevati inattività e divario di genere
- Rizzetta: giovedì incontro con la stampa e i tifosi. Il 18 giugno presentazione del nuovo allenatore
- Bando della Regione: 13 milioni di euro per rilanciare il turismo extralberghiero
- Sì alla costituzione di una Fondazione Molise. “Regione favorevole all’iniziativa”
- Fermate bus non omologate, la “supercazzola” per gli autisti: obbligati (in un corso formativo) a ignorarle, sanzionati per non averle utilizzate
- Gestione illecita di rifiuti pericolosi e odori molesti, segnalata azienda in Basso Molise




