Lunedì 4 gennaio il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha inviato una nuova nota alla direzione dell’ASREM, facendo seguito a quella del 7 dicembre 2020 con la quale si chiedeva supporto informativo circa l’andamento epidemiologico, in applicazione dell’art. 1, comma 3, dell’ordinanza regionale n. 51 del 7.12.2020, nota peraltro rimasta priva di riscontro, per ribadire alcune criticità già evidenziate in precedenza ma per le quali, ad oggi, non si sono ottenute risposte. “Come noto, il flusso informativo tra l’ASREM e l’Amministrazione Comunale di Campobasso ha subito un lento e progressivo deterioramento circa la qualità dei dati e la precisione degli stessi – ha dichiarato Gravina – sebbene l’ordinanza regionale n. 51 del 7.12.2020 avesse rimarcato l’indispensabilità di monitorare l’andamento epidemiologico al fine di valutare ed adottare opportune decisioni. Purtroppo, però – ha aggiunto il sindaco, – non è seguito alcun riscontro alla richiesta da me formulata lo scorso 7 dicembre e a peggiorare la situazione si è aggiunto il fatto che l’Amministrazione regionale ha interrotto le comunicazioni sull’andamento epidemiologico in città, aggravando così, ulteriormente, la carenza di informazioni in nostro possesso. Allo stato, infatti, non è possibile comprendere quale sia il numero totale dei positivi e la situazione complessiva delle persone in isolamento. Avendo già manifestato alla Presidenza della regione la necessità di avere aggiornamenti costanti della situazione – ha detto in conclusione il sindaco – con la nota inviata ieri all’ASREM, sono tornato a richiedere un adeguato supporto informativo che colmi le lacune già specificate e consenta di poter adottare i provvedimenti sindacali che la situazione contingente richiede.”
martedì 13 Gennaio 2026 - 01:50:16 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




