Serie D. Il Campobasso bloccato dal Giulianova, 0-0 al Selvapiana. L’Agnonese strappa un punto con l’Albalonga

Campobasso: Racicchini, Fabriani, Vanzan, Brenci, Menna, Dalmazzi, Bonta’, Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali. All.: Cudini.
Giulianova: Amadio, Ancinelli, Antonelli, Fossati, Caso, Compagnacci, D’Anna , Padovani, Balducci, Tipoldi, De Cerchio. All.: Bitetto.
Arbitro: Moretti di Valdarno.

Il Giulianova in settimana ha cambiato allenatore, chiamando in panchina Leonardo Bitetto. In tribuna al Selvapiana c’è Matt Rizzetta, nuovo socio dei Lupi con il 10 per cento di quota che ambisce in futuro ad aumentare. Al 5′ occasione per i locali ma Esposito davanti alla porta calcia fuori. Al 10′ ci prova D’Anna ma Racicchini, oggi al posto di Piga, blocca la sfera. Al 25′ tiro di Esposito, Amadio sventa la minaccia. Al 35′ ci prova Vitali, la palla finisce alta sopra la traversa. Al 39′ capolavoro di Amadio, prima respinge un tiro di Vitali, la sfera finisce sui piedi di Bontà che fa partire un gran bolide ma il portiere ospite si ripete deviando in angolo. Finisce, cosi, il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo al 55′ Cudini sostituisce Brenci con Sforzini, è chiaro che l’intento è quello di rafforzare l’attacco rossoblù. Al 60′ nel Giulianova esce Compagnacci ed entra Pandice. Al 65′ si fa male Dalmazzi, deve uscire, al suo posto entra Sbardella. I Lupi attaccano ma la difesa ospite fa buona guardia, per Bitetto un punto a Campobasso è come una vittoria. Al 79′ Bontà va a segno ma il direttore di gara annulla per fuorigioco di Sforzini. Al 90′ tiro di D’Anna, Racicchini blocca la palla. Dopo 7 minuti di recupero la partita termina a reti inviolate. I Lupi hanno provato in tutti i modi a vincere ma hanno trovato sulla loro strada un grande portiere che ha salvato il risultato in almeno tre occasioni. Nel calcio, si sa, vince chi riesce a segnare. Il Campobasso resta al terzo posto. Nell’altro anticipo l’Agnonese strappa un punto in caso contro l’Albalonga che era passata in vantaggio nel primo tempo con Panaioli. A trovare il pareggio a inizio ripresa Maniscalchi, fissando il risultato fino al termine della gara sull’1-1. Gli altomolisani restano al penultimo posto.
Arnaldo Angiolillo

Serie D girone F giornata 13

Risultati

23.1.2021

Campobasso – Giulianova 0-0
Agnonese – Albalonga 1-1

24.1.2021

Vastese – Vastogirardi
Aprilia – Atl. Terme Fiuggi
Castelfidardo – Rieti
Castelnuovo – Recanatese
Matese – Porto Sant’Elpidio (rinviata)
Montegiorgio – Pineto (rinviata)
Notaresco – Tolentino (rinviata)



Classifica

Rieti 23
Castelnuovo 22
Campobasso 21
Notaresco 20
Albalonga 20
Vastogirardi 16
Pineto 16
Recanatese 15
Montegiorgio 14
Castelfidardo 14
Atl. Terme Fiuggi 14
Aprilia 12
Tolentino 11
Vastese 10
Matese 10
Giulianova 6
Agnonese 3
Porto Sant’Elpidio 2



Exit mobile version