Ore 18.30. Febbraio si conferma mese terribile. Sono sei i decessi di oggi di persone positive al Covid, avvenuti fra ospedale Cardarelli, case di riposo e in un caso presso un’abitazione privata. Sono 14 le vittime in tre giorni, 262 da marzo dell’anno scorso in Molise. La risalita dei contagi continua a manifestarsi nei numeri, sono 81 i nuovi positivi e 29 i guariti, accertati fra gli ultimi 614 tamponi processati, con un tasso di positività che schizza al 13%. Preoccupa la situazione a Campomarino e Termoli, dove anche oggi si contano di decine di nuovi casi. La trasmissione del virus porta conseguenze serie su una parte dei contagiati: sono 6 i ricoverati delle scorse ore, a fronte di 5 pazienti dimessi. Intanto prosegue la campagna di vaccinazione: sono 11.664 le dosi finora somministrate. 
lunedì 16 Febbraio 2026 - 07:34:58 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”





