Neve, continua la pulizia di strade e marciapiedi da parte della Sea. Il gelo non ‘ferma’ la passeggiata domenicale per il Corso. FOTO

Le temperature restano sotto 0. Invito alla prudenza

Continua, senza ravvisare fra l’altro segnalazioni di particolari criticità, l’azione che la SEA ha predisposto sull’intero territorio comunale di Campobasso, già da due giorni, per far fronte alle precipitazioni nevose e alle basse temperature che si stanno registrando su gran parte della regione. “Le precipitazioni sulla nostra città sono state meno intense del previsto – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Simone Cretella – e il servizio sgombero neve ha evitato, fino ad ora, problemi di ogni tipo alla circolazione, con le strade ovunque sgombre da accumuli nevosi. Tutti i mezzi esterni su tutti i lotti sono stati attivati dalla sala operativa, sia ieri che oggi. I mezzi spargisale della SEA sono 8 e stanno lavorando ininterrottamente. Operatori a mano, una decina, stanno operando anche nel centro storico.”

Qualche polemica, forse, è nata in alcune zone della città, contrade in particolare, dove il servizio non sarebbe stato ritenuto soddisfacente dai residenti, mentre altri cittadini hanno riscontrato l’efficacia dell’intervento dei mezzi. A fronte del drastico calo delle temperature, dal Comune continuano a raccomandare, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, la massima prudenza alla guida. Intanto questa mattina tanti campobassani – di certo in maniera ridotta rispetto al solito – non hanno rinunciato alla tradizionale passeggiata domenicale lungo il Corso. Momenti di divertimento per le famiglie con i bambini, che hanno potuto sfogarsi nella neve in piazza Vittorio Emanuele. Persino i biker esperti si sono concessi una pedalata su percorsi imbiancati, sfidando il ghiaccio.







Exit mobile version