Serie D. Gioia Lupi, basta un gol di Dalmazzi per stendere il Castelfidardo. Notaresco-Agnonese 2-0. Foto e risultati

Campobasso: Racicchini, Fabriani, Vanzan, Ladu, Menna, Dalmazzi, Bonta’, Candellori, Rossetti, Esposito, Vitali. All.: Cudini.
Castelfidardo: David, Santangelo, Mataloni, Di Dio, Puca, Rinaldi, Capponi, Fermani, Jambe’, Monachesi, Mancini. All.: Lauro.
Arbitro: Rispoli di Locri.
Marcatori: al 35 Dalmazzi.

La partita comincia con gli ospiti in attacco. Al 5′ Jambè, ex rossoblù, si presenta davanti a Racicchini ma la difesa riesce a respingere. Al 10′ punizione per i locali, la batte Esposito ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 18′ di nuovo Esposito, sempre molto generoso, tira ma David blocca la palla senza problemi. Al 25′ azione di Vanzan, il terzino si porta la palla oltre la linea che delimita il campo. Al 35′ fallo su Esposito, l’arbitro assegna una punizione ai Lupi, la batte Esposito e Dalmazzi, che si era portato in attacco, di testa segna il gol del vantaggio per i padroni di casa. Al 40′ azione degli ospiti ma Racicchini blocca la sfera. Finisce la prima frazione di gioco con i rossoblù che vanno al riposo in vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo al 47′ tiro di Esposito ma la palla finisce alta. Al 55′ azione dei marchigiani ma Mataloni tira fuori di poco. Al 68′ esce Rossetti, autore di una buona partita, ed entra al suo posto Cogliati. Al 75′ tiro di Bontà ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo. All’80’ punizione per i Lupi ma Ladu calcia debolmente e la palla termina fuori. All’88’ esce Ladu ed entra Tenkorang. Non succede più nulla. Finisce, cosi, la partita. I Lupi portano a casa tre punti importanti, anche se oggi hanno giocato male ma si tratta di una vittoria d’oro perchè conquistata contro un ottima squadra come il Castelfidardo che ha dimostrato di meritare tutti i punti che ha in classifica. Domenica gli uomini di Cudini andranno in trasferta contro il Montegiorgio, altra compagine molto ostica.
Arnaldo Angiolillo

Foto Francesco Campana

Serie D girone F giornata 20 – 28.2.2021

Risultati

Campobasso – Castelfidardo 1-0
(Dalmazzi [Cam] 33′)
S.N. Notaresco – Agnonese 2-0
(Gallo [N] 26′, Banegas [N] 68′)
Castelnuovo – Aprilia 3-2
Vastese – Atl. Terme Fiuggi 2-2
Recanatese – Giulianova 3-2
Albalonga – Porto Sant’Elpidio 2-1
Matese – Montegiorgio 2-1
Tolentino – Rieti 1-0
Vastogirardi – Pineto (rinviata)

Foto Francesco Campana
















Classifica

Campobasso 42
S.N. Notaresco 38
Castelnuovo 37
Albalonga 32
Vastogirardi 30
Castelfidardo 29
Vastese 28
Rieti 26
Recanatese 25
Tolentino 24
Matese 23
Aprilia 22
Montegiorgio 21
Atl. Terme Fiuggi 20
Pineto 17
Giulianova 10
Agnonese 3
Porto Sant’Elpidio 3

Exit mobile version