Serie D. Campobasso bloccato a Montegiorgio, i Lupi reclamano due rigori. Colpo Vastogirardi a Rieti. Agnonese ‘ribaltata’ dal Castelnuovo

Montegiorgio: Gagliardini, Tempestilli, Ficola, Perini, Gualdi, Misin, Omiccioli, Zancocchia, Albanesi, Cuccu’, Pampano. All.: Mengo.
Campobasso: Racicchini, Fabriani, Vanzan, ladu, Menna, Dalmazzi, Bonta’, Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali. All.: Cudini.
Arbitro: Mihalache di Terni.

Prima della partita, la Lnd ha stabilito che la partita Campobasso-Recanatese rinviata il 10 gennaio scorsa sarà recuperata domenica 14 marzo. Comincia il match. Al 5′ azione dei locali ma la difesa rossobù fa buona guardia. Al 10′ punizione per i Lupi, Gagliardini blocca la sfera. Al 15′ azione del Montegiorgio, colpo di testa di Cuccù ma la palla termina fuori. Al 22′ ci prova Cogliati, oggi tornato titolare, la difesa di casa lo anticipa. Al 32′ gli ospiti chiedono il rigore per un fallo in area di Perini su Cogliati, l’arbitro fa cenno di proseguire. Al 40′ tiro di Cogliati ma il portiere di casa devia in angolo. Il Campobasso gioca bene e crea almeno tre occasioni per passare in vantaggio. A fine primo tempo le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo al 50′ angolo di Esposito, la difesa allontana la minaccia, Al 60′ punizione per i locali, la palla finisce fuori. Al 65′ Cudini fa uscire Vitali e al suo posto entra Mancini. Al 72′ errore di Racicchini, tira a porta vuota Omiccioli, ma Menna è lesto a deviare in angolo. All’80’ esce Ladu ed entra Rossetti. Al 86′ Esposito in area viene messo giù al momento del tiro, i molisani reclamano il calcio di rigore ma il direttore di gara assegna una punizione per simulazione, ammonendo Esposito, in realtà il fallo sembrava netto dal momento che l’attaccante rossoblù stava tirando verso la porta e non aveva motivo per simulare. La partita finisce 0-0, con i Lupi che tornano a casa con un punto anche se probabilmente meritavano qualcosa in più, senza contare i due episodi dubbi in area del Montegiorgio. Ora i rossoblù giocheranno il recupero in casa contro la Recanatese, appuntamento il 14 marzo. La vittoria allontanerebbe il Notaresco e il Castelnuovo, rispettivamente secondo e terzo in classifica generale, che oggi si sono avvicinati al Campobasso grazie alle vittorie a Fiuggi ed Agnone.
Arnaldo Angiolillo

Serie D girone F giornata 21 – 7.3.2021

Risultati
Montegiorgio – Campobasso 0-0
Rieti – Vastogirardi 1-2
Agnonese – Castelnuovo 1-2
Atl. Terme Fiuggi – S.N. Notaresco 0-1
Castelfidardo – Albalonga 0-1
Aprilia – Matese 0-0
Giulianova – Tolentino 2-0
Pineto – Vastese (rinviata)
Porto Sant’Elpidio – Recanatese (rinviata)

Classifica

Campobasso 43
S.N. Notaresco 42
Castelnuovo 40
Albalonga 35
Vastogirardi 33
Castelfidardo 29
Vastese 28
Rieti 26
Matese 27
Aprilia 26
Recanatese 25
Tolentino 25
Montegiorgio 22
Atl. Terme Fiuggi 20
Pineto 17
Giulianova 16
Agnonese 3
Porto Sant’Elpidio 3

Exit mobile version