Ore 20. Poteva essere una giornata di festa per Romina Zappone, 23enne di Cercepiccola, studentessa fuori sede a Teramo, ma l’illusione del gran “colpaccio” al gioco televisivo “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti si è infranta alle battute finali della puntata andata in onda questo pomeriggio su Canale 5. Bella e spigliata, nota fra gli amici per la sua passione verso il mondo dei motori – in particolare per le Vespe, – la giovane molisana ha vinto ogni emozione, reggendo l’ironia del divertente Bonolis e la pressione dovuta ai secondi contati. Grazie alle risposte esatte è riuscita ad accumulare un montepremi da 300mila euro, che l’ha momentaneamente incoronata campionessa di puntata da battere dai prossimi sfidanti. Romina viene quindi promossa al gioco finale, dove, per regola, vengono aggiunti 100mila euro al suo bottino.

A questo punto la sua concentrazione deve essere doppia. La sfida infatti consiste nel dare consecutivamente la risposta sbagliata a ventuno domande con due opzioni di risposta entro 150 secondi. Ogni errore comporta il pegno di dover ricominciare dalla prima domanda. Una volta esauriti i secondi, è il montepremi che inizia a scalare. Romina ce l’ha messa tutta per centrare l’obiettivo, ma proprio alle battute finali ha ceduto, vedendo la cifra accumulata ridursi sempre più. All’arrivo di 27mila euro la 23enne ha schiacciato il pulsante che permette una pausa di alcuni secondi per recuperare la concentrazione. Ma ormai la sua mente è andata in crisi, il tempo rimasto per rispondere nel modo corretto (o sbagliato se si vuole) a tutte le domande non era sufficiente e il montepremi si è purtroppo azzerato, decretando la fine del gioco. Peccato, davvero, perché nei suoi occhi per qualche istante è balenato il sogno di portare a casa una somma che l’avrebbe probabilmente aiutata a realizzare almeno uno dei suoi progetti di vita.

martedì 30 Dicembre 2025 - 12:25:51 AM
News
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio
- Sequestrati 5 quintali di “botti” in deposito irregolare e 500 petardi “Cobra 6”. Due denunce




