Ore 18.15. L’epidemia regredisce e la campagna vaccinale prosegue, ma non bisogna abbassare la guardia. Nelle ultime 24 ore il Molise registra più casi di Covid che guariti, accertati con gli ultimi 629 tamponi, seppure per poche cifre. Sono 46 i nuovi positivi e 41 quelli che hanno sconfitto il virus, in particolare fra i nuovi contagi si allargano i cluster di Bojano e Matrice nati nei giorni scorsi, mentre a Cantalupo si registrano 7 casi in un giorno che fanno temere la creazione di un piccolo focolaio. Aumentano le vittime, da segnalare un decesso verificatosi nella tarda serata di ieri, un 77enne di Termoli che si trovava al Cardarelli. Due nuovi ricoveri e due dimessi al nosocomio campobassano, mentre due pazienti sono stati trasferiti in terapia intensiva per l’aggravarsi delle condizioni.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 11:26:05 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”







