Continuano gli interventi di sistemazione del verde pubblico e di miglioramento del decoro della villa comunale di Isernia. Col favore della stagione primaverile, questo ampio spazio erboso e alberato della città appare oltremodo bello e degno d’essere goduto dai cittadini. Con orgoglio l’assessore comunale ai parchi, Domenico Chiacchiari, riepiloga le opere effettuate. «Nell’ultimo anno e mezzo – ha dichiarato Chiacchiari – il Comune ha provveduto al rifacimento della vasca del laghetto e dei suoi impianti idrici, inclusi i servizi igienici; alla manutenzione e all’ampliamento delle aree per le attività ludiche dei bambini; al censimento e alla messa in sicurezza degli alberi, rimuovendo quelli malati e pericolanti, sostituendoli e aumentandone il numero.

Di recente abbiamo pure proceduto all’inerbamento dei prati, dotandoli altresì di sistemi di irrigazione, per cercare di donare alla nostra villa un aspetto ancor più gradevole e ospitale, anche con l’incremento di nuove siepi e fiori». Dopo l’apertura al pubblico del Parco Urbano della Stazione, che ha immediatamente riscosso l’unanime apprezzamento dei cittadini, anche la villa comunale, luogo di relax, svago e socializzazione, si mostra nel suo splendore primaverile ed è molto frequentata da grandi e piccini.



domenica 14 Dicembre 2025 - 09:32:14 AM
News
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO



