Continuano gli interventi di sistemazione del verde pubblico e di miglioramento del decoro della villa comunale di Isernia. Col favore della stagione primaverile, questo ampio spazio erboso e alberato della città appare oltremodo bello e degno d’essere goduto dai cittadini. Con orgoglio l’assessore comunale ai parchi, Domenico Chiacchiari, riepiloga le opere effettuate. «Nell’ultimo anno e mezzo – ha dichiarato Chiacchiari – il Comune ha provveduto al rifacimento della vasca del laghetto e dei suoi impianti idrici, inclusi i servizi igienici; alla manutenzione e all’ampliamento delle aree per le attività ludiche dei bambini; al censimento e alla messa in sicurezza degli alberi, rimuovendo quelli malati e pericolanti, sostituendoli e aumentandone il numero.

Di recente abbiamo pure proceduto all’inerbamento dei prati, dotandoli altresì di sistemi di irrigazione, per cercare di donare alla nostra villa un aspetto ancor più gradevole e ospitale, anche con l’incremento di nuove siepi e fiori». Dopo l’apertura al pubblico del Parco Urbano della Stazione, che ha immediatamente riscosso l’unanime apprezzamento dei cittadini, anche la villa comunale, luogo di relax, svago e socializzazione, si mostra nel suo splendore primaverile ed è molto frequentata da grandi e piccini.



martedì 13 Gennaio 2026 - 10:17:16 AM
News
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”




