“Dona il sangue, continua a far battere il mondo”: i volontari di DonatoriNati Molise si uniscono all’appello dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha scelto l’Italia, il 14 giugno, come Paese ospitante delle celebrazioni della giornata mondiale della donazione del sangue. A Campobasso l’iniziativa si è svolta questa mattina in Piazza Municipio ed è stata organizzata dalla Questura di Campobasso in collaborazione con l’associazione DonatoriNati, che ha già sottoscritto importanti protocolli d’intesa con il Dipartimento di Pubblica Sicurezza e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
All’iniziativa, la cui finalità è quella di sensibilizzare ed informare la cittadinanza sul tema della donazione di sangue, ha preso parte oltre al Questore Conticchio anche una rappresentanza di personale della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Municipale di Campobasso e dell’associazione FIDAPA di Campobasso, che, avendo aderito all’iniziativa in parola, hanno effettuato la donazione di sangue sul posto, grazie ad un’autoemoteca messa a disposizione per l’occasione dall’AVIS Molise.
Ospite d’eccezione dell’evento è stata la biologa campobassana Francesca Colavita, ricercatrice presso l’Istituto “Spallanzani” di Roma che ha avuto il merito di isolare, insieme ad altri ricercatori, il SARS –CoV2 e che sabato scorso ha ricevuto il riconoscimento di Ambasciatrice dei molisani nel Mondo. Nel corso dell’iniziativa, il Questore Conticchio ha consegnato alla dottoressa Colavita un attestato di compiacimento oltre che per il significativo lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria, anche per la sensibilità dimostrata nei riguardi della Polizia di Stato.
martedì 1 Luglio 2025 - 05:25:36 AM
News
- Nomina responsabile amministrativo, 8 Comuni dell’Ats di Campobasso ricorrono al Tar
- San Timoteo, pubblicata la graduatoria per la nomina del nuovo direttore di Chirurgia Generale
- Asrem, si è insediato a Campobasso l’Organismo di Valutazione
- Si è spento don Nicolino Pietrantonio, parroco di Nuova Cliternia. I messaggi di cordoglio
- Ricostruzione: Molise escluso da proroga Superbonus. Regione: “Già al lavoro per forme alternative di sostegno”
- Proroga Superbonus 110, Facciolla: “Molise escluso, ennesima beffa”
- ReStartApp, sei i giovani aspiranti imprenditori selezionati per l’edizione 2025
- Anziana truffata in casa, il finto carabiniere arrestato viola l’obbligo di dimora: trasferito in carcere