Il tributo della Curva Nord ai giocatori del Campobasso, i Lupi pareggiano col Fiuggi ma si godono la festa promozione. Foti e Video

Il Campobasso non va oltre l’1-1 contro il Fiuggi nell’ultima gara interna del campionato, ma per i Lupi oggi la vittoria sarebbe stata solo una ciliegina sulla torta per fare ancora più felici i tifosi al termine di un grande campionato in cui i rissoblù hanno chiuso davanti a tutti. Cori e striscioni per tutta la partita hanno caratterizzato la Curva Nord che al termine della gara ha voluto rendere il sentito tributo ai giocatori per la promozione in serie C. (Guarda risultati e fotogallery qui)

CAMPOBASSO
Raccichini, Martino, Vanzan, brenci, Menna, Sbardella, Bonta’ , Tenkorang, Rossetti, Esposito, De biase. All.: Cudini.
Atl T. FIUGGI
Novi, Marianelli, Rizzitelli, Del duca, Forgione, Gaetani, Lo Duca,Tajani,  Fall, Esposito M.Frabbotta. All.: Incocciati.
Arbitro: Mazzoni di Prato.
MARCATORI : al 8′ Fall, al 22′ Tenkorang.
Grande entusiasmo sugli spalti per la promozione in serie C dei Lupi, in questa ultima partita casalinga. La gara comincia con i locali in attacco e al 5′ Rossetti scarica il tiro ma la palla termina fuori di poco. Gli ospiti vogliono fare bella figura, sono una buona squadra e all’8′ passano in vantaggio: lancio di Tajani e Fall aggancia e batte Raccichini: è 1-0 in favore dei laziali. Al 15′ tiro di Rossetti ma Novi blocca la sfera. I Lupi non ci stanno a perdere e al 22′ Tenkorang segna il gol del pareggio: è 1-1. Al 33′ azione degli ospiti, tiro di Frabbotta ma Raccichini devia di piede. Al 38′ tiro di Del Duca ma il portiere molisano, spesso criticato, blocca la sfera a terra. Finisce, così, il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo, al 50′ tiro di Esposito ma Novi manda la sfera in angolo. Al 55′ comincia la girandola di sostituzioni per i rossoblù: Cudini fa giocare chi non ha avuto molte chance in campionato, sostituisce Esposito con Di Domenicantonio, poi fa uscire Bontà e al suo posto entra Zammarchi. Al 60′ fuori Raccichini, oggi il migliore dei suoi, dentro Oliva. La partita, in questa seconda frazione di gioco non è bella, i Lupi sono stati promossi e gli ospiti si sono salvati, e le motivazioni sono minori rispetto ad altre partite. Al 75′ guizzo di Zammarchi e la palla termina fuori. All’83’ esce Martino ed entra Martinucci. La gara non ha più storia e si avvia alla fine con i giocatori rossoblù che vanno a ringraziare i tifosi e con i tifosi che gridano i nomi dei protagonisti di questa splendida cavalcata verso la serie C.
Arnaldo Angiolillo
Foto e Video Francesco Campana

Exit mobile version