I Carabinieri del Nas di Campobasso nell’ambito dei controlli sulla sicurezza alimentare su tutto il territorio regionale hanno proceduto alla denuncia di due persone, alla segnalazione di altre tre all’Asrem e alla chiusura di un deposito. In particolare è stato denunciato il titolare di una pescheria nell’area Trignina per frode in commercio avendo venduto pesce scongelato dichiarandolo fresco, mentre un commerciante ambulante di prodotti ittici operante nell’area matesina è stato denunciato per truffa e violazione alla legge sul reddito di cittadinanza per aver percepito illecitamente il sussidio nonostante svolgesse attività lavorativa in nero. Segnalate all’Autorità Sanitaria tre pescherie per carenze igienico-sanitarie e strutturali e per violazione alle norme relative all’autocontrollo HACCP, e chiuso un deposito di alimenti e bevande nell’area venafrana per gravi carenze igienico-sanitarie.
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:07:30 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




