Giornata di sport e di divertimento a San Giuliano del Sannio ma anche di emozioni, ricordi e lacrime per il memorial Gianmarco Di Vico, il ragazzo campobassano di 21 anni scomparso l’8 luglio di 2 anni fa a seguito di un incidente stradale. La manifestazione coincide con il 5o Slalom San Nicola – Coppa Aci Sport 3a Zona a cui Gianmarco aveva preso parte in passato. A guidare la classifica assoluta dopo 3 manches Fabio Emanuele. Ma grande protagonista della gara è stato il driver campobassamo Donato Catano, quarto assoluto e primo sia nella classifica di gruppo che in quella di classe.

Un risultato ottenuto grazie ad un’ottima performance e la giusta combinazione fra concentrazione e tecnica, alimentate da una marcia in più, quella emotiva che legava il corridore ad un ragazzo d’oro tramite una profonda e sincera amicizia. Sulla sua A 112 Suzuki la dedica speciale ad un giovane andato via troppo presto, nel fiore dei suoi anni, e adorato da tantissime persone. “Sempre con me..Gianmarco“. E in pista ha preso le sue ali in prestito per un giorno, ma solo in suo omaggio. Una bella manifestazione, accompagnata dalle gradevoli temperature e che ha consentito a tanti appassionati, nel rispetto delle normative anti Covid ancora vigenti, di assistere ad una sana competizione a cui hanno preso parte 55 iscritti.

Gara a cui hanno assistito anche i familiari di Gianmarco, ancora segnati da un dolore incolmabile ma in parte ripagati dal calore e dalle manifestazioni di affetto dimostrate sin dal primo giorno di lutto da tantissimi amici del giovane campobassano, che resterà per sempre nel cuore di un’intera comunità.




venerdì 7 Novembre 2025 - 02:23:02 PM
News
- Nuovo ambulatorio infermieristico a Campobasso: ecco i servizi disponibili in via Petrella
- Andrea Montermini incontra gli studenti, il campione automobilistico in Molise per una lezione di guida responsabile
- Premiare i giovani talenti, proposta di legge per istituire la Giornata regionale dello Studente
- Strumenti di pagamento, incontro formativo della Banca d’Italia in Prefettura
- La sindaca chiude la via Matris: segnalati cinghiali lungo il percorso
- Prodotti liturgici non sicuri, la Finanza sequestra 1.700 ceri votivi
- Violento scontro sulla Statale 87, tre persone ferite in codice rosso
- Chiedevano fino a 5mila euro per un permesso di soggiorno “fantasma”, denunciate 5 persone



