Quartiere Pulito, buona la prima. Sinergia cittadini-Rieco nel segno di pulizia e differenziata. Stanotte disinfestazione

Grande successo per il primo appuntamento di Quartiere Pulito nel weekend a Difesa Grande, organizzato dalla Rieco Sud con la partecipazione dell’Ufficio Ambiente del Comune di Termoli. L’iniziativa ha visto la partecipazione di tanti residenti che nella mattinata di sabato si sono recati presso il piazzale della Chiesa di Santa Maria degli Angeli per conferire oggetti grandi e piccoli di cui volevano disfarsi, depositandoli nel container messo a disposizione dalla Rieco Sud. Una squadra di operatori ha inoltre provveduto allo spazzamento delle strade e dei marciapiedi e alla pulizia dei parchetti del quartiere. “Ringrazio la Rieco Sud che ha organizzato un evento molto partecipato – commenta l’assessore Rita Colaci – e che ha visto come protagonisti i residenti di uno dei quartieri più popolosi della nostra città. Come spesso accade, i cittadini si dimostrano non solo sensibili verso i temi ambientali, ma anche molto disponibili e volenterosi, e la giornata ecologica di sabato lo testimonia. Mi sono recata personalmente a conferire alcuni oggetti rotti di cui volevo disfarmi e sono stata accolta da personale gentile e disponibile. Queste iniziative hanno lo scopo di sensibilizzare le persone in modo diretto e pervasivo, entrando quasi nelle loro case per mostrare quanto sia facile fare un gesto eco friendly, come quello di conferire correttamente gli ingombranti e i Raee piuttosto che abbandonarli per strada. Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato attivamente all’iniziativa”. Il prossimo appuntamento con Quartiere Pulito è in programma sabato 10 luglio nel quartiere di Porticone. Per info chiamare il numero verde gratuito 800688712 o scrivere sulla pagina Facebook Rieco Sud.

Stanotte intervento di disinfestazione.
Intanto è in programma un nuovo intervento di disinfestazione sull’intero territorio comunale di Termoli dalle ore 23.30 di oggi 5 luglio alle ore 05.30 di domani 6 luglio. Ai cittadini si raccomanda di:
• Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;
• Tenere le finestre chiuse;
• Tenere gli animali domestici riparati;
• Evitare di stendere la biancheria;
• Evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
Per una lotta efficace alle zanzare è inoltre necessario che la cittadinanza svolga un proprio ruolo consapevole, in sinergia con gli interventi programmati dall’Ufficio Ambiente comunale, provvedendo al taglio delle erbe infestanti nei giardini e/o spazi privati ed evitando di lasciare contenitori come sottovasi, ciotole d’acqua per animali ecc. per più di un giorno senza ricambio d’acqua.

Exit mobile version