Nel giro di qualche settimana avevano messo a segno una serie di furti in appartamento a Casacalenda, ma i militari della Compagnia Carabinieri di Larino sono riusciti a rintracciarli ed a denunciarli. E’ quanto accaduto a un pregiudicato campano che, insieme ad altri complici, aveva scelto il Molise come tappa per compiere i furti. Le indagini sono state immediatamente avviate ed i militari sono riusciti a rintracciare un soggetto già noto alle forze dell’ordine.
Utili i filmati del paese visionati dai Carabinieri i quali, dopo averlo rintracciato in provincia di Napoli, hanno anche rinvenuto in casa dell’uomo una pistola simile a quella utilizzata dalle forze dell’ordine, priva di tappo rosso. Inoltre la perquisizione ha permesso di reperire ben tre piante di marjuana alte quasi un metro e parte della refurtiva sottratta dalla banda nelle case. Parte della refurtiva sarà sottoposta a riconoscimento da parte dei legittimi proprietari, mentre il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Il restante materiale è stato sottoposto a sequestro.
mercoledì 2 Luglio 2025 - 08:01:02 AM
News
- Fascicolo sanitario elettronico 2.0, incontro a Ripalimosani
- Perché la roulette rimane uno dei giochi online più popolari
- Incendi di vegetazione nella provincia di Campobasso, 14 interventi dei Vigili del Fuoco
- Festival Janigro 25: da Montagano al Molise, nuove sinergie e collaborazioni virtuose
- Lep asili nido, esenzione Iva terzo settore, interprete Lis in Consiglio e commissione speciale bilancio: passano 4 mozioni
- Screening mammografico in Molise, nuove date della postazione mobile
- Biblioteca Albino chiusa da 9 anni, interrogazione in Parlamento ai Ministeri di Cultura ed Economia
- Contrasto ai reati: emesse 21 misure di prevenzione e avviati 6 procedimenti di Daspo “fuori contesto”