La Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, ha incontrato il nuovo Prefetto di Isernia Gabriella Faramondi. Diverse le tematiche affrontate. “E’ stato un confronto cordiale e proficuo – spiega Leontina Lanciano. – Abbiamo parlato di lotta alla droga, in particolare dell’Osservatorio di contrasto alle tossicodipendenze, di immigrazione e delle tante questioni presenti sul territorio provinciale. Per quanto riguarda l’Osservatorio, c’è la volontà di riattivare le iniziative già programmate prima della pandemia, non solo nel contrasto alla droga ma anche con riferimento alle dipendenze dal web dei ragazzi e dal gioco d’azzardo”. Sarà un impegno in sinergia quello impostato da Prefettura di Isernia e Garante regionale dei Diritti della Persona. “Lavoreremo insieme con le istituzioni e associazioni locali – prosegue Lanciano – per fronteggiare la piaga delle dipendenze attraverso le politiche di prevenzione e di contrasto, e con iniziative per il recupero di tutte le persone in difficoltà”, ha concluso. L’incontro si è svolto negli uffici della Prefettura di Isernia.
lunedì 9 Febbraio 2026 - 03:13:12 AM
News
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”




