Il Comune di Campobasso informa che è possibile effettuare le iscrizioni on-line ai servizi scolastici per l’a. s. 2021/2022 di seguito elencati:
1. Trasporto scolastico per le scuole primarie;
2. Iscrizione al servizio asilo nido Bianconiglio di via Verga;
3. Cedole Librarie (fornitura gratuita dei testi scolastici per le scuole primarie agli alunni residenti nel territorio comunale).
Con l’utilizzo dei browsers (motori di ricerca) Mozilla Firefox o Google Chrome, gli utenti possono accedere al portale SIMEAL attraverso il seguente link: http://campobasso.simeal.it/sicare/benvenuto.php per effettuare la registrazione con il pulsante REGISTRATI. A registrazione ultimata l’utente riceverà, sulla e-mail indicata nell’anagrafica, le credenziali di accesso alla piattaforma (username e password) per consentire il perfezionamento dell’iscrizione al servizio scolastico d’interesse per l’anno scolastico 2021/2022. Effettuato l’accesso alla piattaforma, sarà possibile eseguire l’iscrizione ai servizi scolastici cliccando sull’icona evidenziata “Nuova domanda per i Servizi Scolastici”. Completata l’iscrizione ai suddetti servizi, l’ufficio competente dell’Ente prenderà in carico l’istanza che resterà nello stato “in esame”, successivamente il richiedente riceverà la conferma di acquisizione della richiesta all’indirizzo e-mail precedentemente indicato. Si fa presente che l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico da parte dell’utente non dà nell’immediato la conferma alla fruizione del servizio richiesto. Solo a seguito di verifica dei requisiti previsti dal Regolamento Comunale che disciplina il servizio di trasporto scolastico e previa organizzazione dello stesso in base alla normativa vigente in materia di COVID-19, il richiedente riceverà una e-mail di accoglimento della domanda e potrà effettuare il pagamento della quota di compartecipazione in base alle tariffe previste per l’anno scolastico 2021/2022 presenti sul gestionale. Nella sezione dedicata al servizio di asilo nido si potrà effettuare l’iscrizione e consultare le tariffe previste per l’anno educativo 2021/2022 presenti all’interno della sezione dedicata. L’utente riceverà una e-mail di accoglimento dell’istanza e potrà procedere con il pagamento della retta. Il pulsante “ELENCO CEDOLE”, infine, consente all’utente di scaricare la cedola libraria inserendo il codice fiscale dell’alunno residente nel Comune di Campobasso. Si potrà, poi, scegliere di stampare la propria cedola libraria o di trascrivere il numero identificativo elaborato – codice OTP (One Time Password) da comunicare al cartolibraio che fornirà i libri di testo per la scuola primaria. L’elenco delle cartolibrerie accreditate sul gestionale SIMEAL sarà consultabile cliccando sul pulsante “ELENCO LIBRAI”. Per info: ufficio.scuola@comune.campobasso.it 0874/40557-312- 539-278
lunedì 15 Settembre 2025 - 10:36:46 PM
News
- Campobasso: auto contro scooter all’incrocio, 60enne in ospedale in codice rosso
- Teatro, la struggente bellezza del Brasile a Casacalenda: in scena i Mudo Rodà
- Responsible: “Nessuna trattativa di vendita in corso”
- Parto indolore, dal 1° gennaio eseguite 100 epidurali al Cardarelli
- Asrem, Antonio Pesaturo nuovo direttore dell’Igiene degli Alimenti: oggi la nomina ufficiale
- Guardia Costiera, bilancio estate: 8 quintali di prodotto ittico sequestrato e 5 operazioni di soccorso
- Primo giorno di scuola, Forte e Maio in visita negli istituti della città. FOTO
- Venti persone intossicate dopo pranzo al ristorante, sei al Pronto Soccorso